“L’architettura è un pretesto.

Importante è la vita, importante è l’uomo!”

OSCAR NIEMEYER

Qui ha inizio la procedura per la redazione dell’APE, Certificazione Energetica dell’Edificio. Il tutto si svolge in 5 Fasi nel nostro sito.

La prestazione dell'APE è valida in tutte le regioni dove noi operiamo comprese tutte le province ad esse appartenenti: Toscana; Umbria; Lazio; Campania; Abruzzo, Marche, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Calabria, Basilicata, Molise, Piemonte, Puglia, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia.

 

Per coloro che acquistano un APE per le regioni Piemonte e Liguria devono pagare in più i diritti di registrazione alla relativa regione per ogni APE cioè: per il Piemonte 15 euro, per la Liguria 20 euro; per Emilia Romagna 15 euro; per la Lombardia 10 euro.

 

devono allegare quindi all'interno del nostro sito insieme ai documenti da caricare la contabile del pagamento da effettuare tramite bonifico a: IBAN IT 09 G 01030 02800 PREP95549795

Intestato a: Studio Apedomus. Causale: Tassa Regionale.

 

 Il tutto si svolge in 5 Fasi, come da Decreto Ministeriale del 4 Giugno 2013 n.63, e successive modifiche

D.M. 26  giugno 2015.

VALUTARE LE NOSTRE OFFERTE DI SEGUITO RIPORTATE.

 

LE NOSTRE OFFERTE FUORI COUPON RELATIVAMENTE ALLE TEMPISTICHE SONO:

49 euro in 25/30 gg; 59 euro in 20 gg; 69 euro in 15 gg; 79 euro in 10gg; 89 euro in 7 gg; 99 euro in 5gg; 109 euro in 3 gg

 

Il tutto da quando abbiamo i documenti e le informazioni caricati nel sito

 

PER IL PAGAMENTO DI UN APE FUORI COUPON SI DOVRA’ EFFETTUARE UN BONIFICO A

IBAN: IT 09 G 01030 02800 PREP95549795

 

Intestato a: Studio Apedomus; Causale: APE FUORI COUPON

 

EFFETTUARE ISCRIZIONE CON LA RICEVUTA PAGAMENTO

 

Effettuare Iscrizione come nuovo utente avviando la procedura (si deve fare il  log-in: immettendo un nome e una password a vostra scelta e altri dati, i quali vi identificheranno come nuovo utente per l’APE, questi dati dovreste mantenerli e ricordarli per accedere al sito ogni volta che ne avete necessità). allegando LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO in pdf o in jpeg (dopodiché riceverete una mail di conferma per accedere alla seconda fase, una volta verificati i dati e il pagamento,

a questo punto la procedura è attivata).

SECONDA FASE

Entrare nel sito con le vostre credenziali  cliccare  sulla riga con il numero di protocollo e  accederete alle schermate con  lista  documenti e informazioni relativi all’immobile da caricare (da voi recuperabili), a noi necessari alla redazione e allo sviluppo dell’Attestato di Prestazione  Energetica (APE).

 

TERZA FASE

Dovete recuperare le informazioni e la documentazione richiesta nella lista (informazioni e documenti), in formato elettronico (scannerizzando i documenti, o in qualche altro modo riteniate opportuno) e immetterli nell’apposito spazio dedicato al caricamento dei dati (ci sono due spazi dedicati, uno è quello dove si possono caricare i documenti richiesti e le foto, un altro è quello dove si devono immettere le informazioni sull’immobile semplicemente rispondendo al dato  richiesto).

 

IMPORTANTE

DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE E ACCETTAZIONE TRATTAMENTO DATI:

ALL’INTERNO DEL SITO SARA’ RICHIESTO TRA I DOCUMENTI DA CARICARE UNA DICHIARAZIONE DI AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI .

RICEVERETE UNA MAIL IN CUI DOVRETE COPIARE IL CONTENUTO IN ROSSO IN UN WORD, CREARE SUCCESSIVAMENTE UN PDF, E FIRMARLO IN MODO DA POTERLO CARICARE NEL SITO.

Info su come si caricano documenti e informazioni all’interno del sito

 

Per i documenti:

Scegliere il documento da caricare (con scritta in rosso), cliccarci sopra e  caricare il documento, (la scritta diventerà verde se il documento è stato caricato correttamente) il tutto è da ripetere per ogni documento da caricare ci saranno documenti obbligatori e altri opzionali, quelli obbligatori sono da immettere obbligatoriamente, quelli opzionali solo se l'immobile rientra nel caso di quel documento (vicino la documento da caricare è specificato se è obbligatorio o opzionale).

Per le informazioni da immettere, rispondere semplicemente alla domanda nella riga apposita ci saranno informazioni obbligatorie e altre opzionali, quelli obbligatori sono da immettere obbligatoriamente, quelle opzionali solo se l'immobile rientra nel caso di quella specifica informazione (vicino l'informazione da caricare è specificato se è obbligatorio o opzionale).

 

Il rilascio della certificazione avverrà nei tempi da voi stabiliti  a seconda dell'opzione scelta, a partire dal momento di ricezione dei documenti corretti inviati da parte del cliente.

QUARTA FASE

Noi sviluppiamo (attraverso dei software certificati dal CTI e consoni alla redazione degli stessi) i dati dell’immobile spediti da voi e da noi verificati, e della redazione dell’APE in formato pdf.

QUINTA FASE

Spedizione a voi TRAMITE una mail dell'attestato in pdf dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica che ha validità 10 anni) firmato digitalmente dal professionista, e con file p7m per la veridicità della firma da parte del notaio in caso di compravendita (la firma digitale è valida a tutti gli effetti con validità probatoria davanti al notaio, anche una volta stampato il documento); Nei casi in cui è previsto effettueremo inoltre la comunicazione alla regione competente  dell’APE.

 

Lo studio Apedomus  Architetti in riferimento alle varie possibilità di procedura dettate dal DM 06/2009, e successive modifiche  come da Decreto Ministeriale del 4 Giugno 2013 n.63, e successivo adeguamento alle norme UNI/TS 11300: 2014, e DM 26 giugno 2015 ha scelto quelle di recuperare i dati necessari allo sviluppo dell’APE attraverso la vostra collaborazione, facendovi inviare i dati a noi necessari previa successiva verifica dei documenti prima della redazione.

Si è scelto inoltre l’apporto dell’iscrizione e il reperimento tramite sito online per avere lo snellimento e il totale controllo dei dati nelle 5 Fasi della Procedura.

IMPORTANTE

DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE E ACCETTAZIONE TRATTAMENTO DATI:

ALL’INTERNO DEL SITO SARA’ RICHIESTO TRA I DOCUMENTI DA CARICARE UNA DICHIARAZIONE DI AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI .

RICEVERETE UNA MAIL IN CUI DOVRETE COPIARE IL CONTENUTO IN ROSSO IN UN WORD, CREARE SUCCESSIVAMENTE UN PDF, E FIRMARLO..IN MODO DA POTERLO CARICARE NEL SITO.

 

In ogni caso, per qualsiasi informazione e chiarimento in tutte le fasi della procedura;

saremo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento inviando una mail a:

 

 

Per assistenza tecnica: 338/3351634  da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18.

PRIMA FASE

Studio di architettura Apedomus Architetti

Sede principale: Firenze via dei Pecori, 1 - 50129 Firenze

Presenti in 18 Regioni d'Italia

Contatti per info lavori di architettura: apedomus.architetti@gmail.com

Contatti per info sviluppo APE: info.apedomus@gmail.com

Contatti per lista documenti indicativa APE:

listadocumenti.apedomus@gmail.com

- Informazioni telefoniche per assistenza sviluppo APE

tel. 338 3350438

- Informazioni telefoniche per assistenza architetto sviluppo APE

tel. 338 3351634 dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

FAQ  |

Contatti  |

Ape